Dolci letture...appuntamento di Libriamoci a Ruoti

24 Ott2018

Ruoti si ripropone anche quest’anno con il suo istituto scolastico portavoce dell'iniziativa nazionale Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, che si rivolgono agli istituti scolastici di tutta Italia, dalle elementari alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche momenti di lettura ad alta voce.

L’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” di Ruoti mette in campo con grande gioia e impegno questa iniziativa educativa dal titolo “Dolci letture…”dal grande significato sociale che li vedrà occupati per tutta questa settimana.

Il progetto di lettura itinerante oggi ha portato i ragazzi a scegliere letture nella pasticceria Fiori d’Arancio di Ruoti con una lettrice d’eccezione quale la dott.ssa Guglielma Punzi. Presenti anche il sindaco Anna Maria Scalise, l'assessore Rocco Carlucci e le insegnanti Giuseppina Giovanna Creddo e Caterina Santoro.

Da sempre sono attenta alla formazione come docente, nonostante l'era di internet il libro rimane il più valido strumento di formazione introspezione per ragazzi adolescenti e adulti - ha dichiarato il sindaco Scalise - il rapporto con la pagina resta un momento intimo e indimenticabile per ogni individuo e lettore che riscopre se stesso ad ogni riga.

Categorie: 
Condividi: