Il Sindaco Scalise: i lavori sulla strada Ruoti - Potenza entro fine anno

12 Mar2018

La SP ex SS 7 che collega Potenza al Comune di Ruoti è un’arteria percorsa quotidianamente dagli abitanti di Ruoti per raggiungere il capoluogo di Regione.

L’Amministrazione Comunale è da tempo impegnata in progetti di ripristino e manutenzione stradale proseguendo con l’attuazione dei progetti lavorativi sulle varie arterie già intrapresi dalla precedente amministrazione.

Mercoledì scorso – dichiara il Sindaco di Ruoti Anna Maria Scalise - abbiamo avuto un incontro in Regione per la sottoscrizione degli accordi di programma finalizzati all’attuazione delle opere di viabilità rientranti nelle quattro aree interne. Questi accordi verranno siglati in tempi brevissimi- sottolinea il Sindaco Anna Scalise – con cui finalmente avremo dalla Regione Basilicata le risorse finanziarie per poter avviare le procedure tecnico - amministrative peri lavori di ristrutturazione,manutenzione del tracciato stradale Ruoti- Potenza. Un intervento che ci permetterà di snellire la percorribilità accorciando anche alcune curve. - Somme importanti per effettuare una miglioria che la comunità attende da anni. - Come Comune di Ruoti – aggiunge il Sindaco Scalise - siamo riusciti ad ottenere il massimo dei 7 milioni messi a disposizione per l’area Marmo Platano. Infatti il Comune di Ruoti percepirà la somma all’incirca di un milione e mezzo di euro per intervenire sulla Ruoti- Potenza e oltre settecento mila euro per realizzare il ponte Ruoti – Avigliano proprio per collegare meglio i due Comuni limitrofi.
Nei prossimi mesi – evidenzia il primo cittadino di Ruoti Scalise – tramite il nostro ufficio tecnico adotteremo i vari progetti e prima della fine dell’anno con ogni probabilità inizieranno i lavori.  Cosa certa gli interventi dovranno finire perentoriamente nel 2020.

Categorie: 
Condividi: