Istituita per la prima volta a Ruoti la Sezione Primavera

22 Giu2018

Grande conquista per il Comune di Ruoti che intende promuovere, per la prima volta, l'attivazione della SEZONE PRIMAVERA per l'anno scolastico 2018/2019.

“Le sezioni primavera sono servizi socio-educativi integrativi alle attuali strutture della scuola dell’infanzia concepite per i bambini dai 24 ai 36 mesi per andare incontro alle crescenti esigenze delle famiglie. L’intento – dice il sindaco Anna Maria Scalise - è quello di avviare una strategia condivisa di intervento sulla materia che conduca alla costruzione di una rete estesa e qualificata di servizi che possa abbracciare la fascia di età 2-3 anni, volta a favorire processi educativi e di crescita dei bambini in coerenza con il principio della continuità educativa e a promuovere contestualmente interventi per la conciliazione vita – lavoro ed incrementare ed accrescere così la qualità dell’occupazione delle donne” – continua Scalise -“Una grande conquista per la nostra Ruoti dunque che ci vede già a lavoro per essere pronti nei fatti già dal prossimo settembre” – conclude il sindaco.

È possibile già da ora effettuare l’iscrizione alla Sezione Primavera rivolgendosi sia all'Ufficio Scuola
che all'Ufficio Socio-Assistenziale del Comune.

La Sezione sarà attiva da settembre sino al 30 giugno 2019 e offrirà un servizio per 6 giorni a settimana dalle 8:30 alle 16:00.

Categorie: 
Condividi: