La scuola primaria di Ruoti sostiene la LILT

27 Mag2019

La scuola primaria di Ruoti ha aderito all'iniziativa della Lega Italia per la Lotta contro i Tumori (LILT).

La giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza, celebrata annualmente il 31 maggio ed indetta dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità.

La scuola, nell'ambito dell'iniziativa posizionerà drappi bianchi, nei luoghi di passaggio della scuola, recanti la scritta "NON MANDIAMO IN FUMO IL NOSTRO PIANETA" con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui rischi del fumo per la salute infondendo loro l'importanza dell'avere uno stile di vita più sostenibile, responsabile e salutare.

Ad essere coinvolte saranno 4 classi per un totale di ben 68 alunni che, divisi in due gruppi, saranno impegnati, a raccogliere nelle aree di pertinenza delle scuole, i mozziconi si sigarette abbandonati.

Sono stati invitati all'iniziativa i genitori ed i nonni degli alunni e le associazioni presenti sul territorio, con l'obiettivo di promuovere la comunicazione intergenerazionale, lo scambio di esperienze e la crescita reciproca.

La polizia locale e la protezione civile saranno impegnate al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza.

Categorie: 
Condividi: