A maggio i lavori per la realizzazione del "Centro di aggregazione giovanile" di Ruoti

08 Feb2019

Inizieranno il prossimo maggio i lavori per la realizzazione del “Centro di aggregazione giovanile” che fungerà anche da Mini Cineteatro e Sala Consiliare, dopo l’approvazione del progetto esecutivo in corso di redazione. Questo progetto rientrante nell’Asse VII “Inclusione Sociale” del PO FESR Basilicata 2014-2020 è previsto dall’Azione 9A.9.3.1.

Il “Centro di aggregazione giovanile” sarà realizzato presso il polivalente “A. Tramutoli” ed avrà una spesa complessiva pari a 150.000,00 euro. 

“È una grande conquista questa per Ruoti che potrà avere un punto di socializzazione, di partecipazione e di formazione “non formale”, anche in relazione al contesto giovanile che caratterizza e che soffre la mancata presenza di luoghi di ritrovo nella nostra realtà” – dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise - “Sarà uno spazio pubblico, dove i giovani potranno incontrarsi, fare e ascoltare musica, partecipare a laboratori e attività organizzate. Vedremo di dotarlo anche di una mediateca con angolo lettura, giochi e tavoli nonché spazi informali” - conclude Scalise.

Categorie: 
Condividi: