Parte il secondo progetto del programma "Reddito minimo di inserimento”

19 Feb2018

Parte anche il secondo progetto nell’ambito dell’ Avviso Pubblico “Selezione dei Progetti di Pubblica utilità per l’attuazione del Programma Reddito minimo di inserimento”.

A Ruoti sono 13 le unità impiegate che già stanno svolgendo in maniera puntuale i piccoli lavori pulizia urbana, di messa in sicurezza del territorio e di manutenzione del verde pubblico, dei monumenti e della viabilità.

Il secondo progetto prevede la valorizzazione di beni culturali e artistici anche mediante l’attività di salvaguardia, promozione, allestimento e custodia di mostre, musei e biblioteche e nello specifico alcune risorse saranno impiegate nella fase di riordino del materiale archivistico storico comunale attraverso un inventario e la sua corretta conservazione.

Si occuperanno altresì dell’inserimento dati su supporto informatico; del controllo della documentazione conservata e della sua collocazione e sistemazione sugli scaffali per la consultazione ed ancora della rilevazione ed inventariazione di lasciti e di lavori di indicizzazione degli argomenti relativi alla costituzione e storia del Comune di Ruoti.

Categorie: 
Condividi: