Ruoti a colori per la grande Sfilata di Carnevale!

04 Mar2019

Una bellissima manifestazione quella tenutasi sabato scorso a Ruoti, la Sfilata di Carnevale organizzata con meticolosità dal Gruppo locale “Ruotiamoci”.

Il tripudio di maschere e colori ha coinvolto tutti i cittadini di Ruoti, grandi e piccini suscitando l’entusiasmo tra la folla accorsa anche solo per guardare.

Moltissimi i partecipanti, tante le maschere e i costumi colorati sapientemente cuciti a mano dalla maestria della ruotese Rita Errichetti, insegnante in pensione e da sempre attenta alle tradizioni del suo paese.

Il corteo carnevalesco, aperto a tutti, è partito dalle ore 18.00 da Piazza Mercato proseguendo per il centro storico e poi di ritorno a Piazza Mercato attraverso via Appia dopo aver fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo “Il Sorriso”.

La serata si è conclusa con l’accensione di un grande falò, stand gastronomici e musica dal vivo.

“Ho visto la mia comunitá divertirsi, rilanciare la tradizione del carnevale con la classica sfilata delle maschere è l’ennesimo sintomo positivo di una comunità che desidera ridare vita al proprio paese. Un grazie a tutti voi, al gruppo di lavoro “ruotiamoci”, al vicesindaco Damiano, alla Protezione civile e a tutte le Associazioni. Grazie alla Scuola, grazie alla signora Rita Errichetti che ha realizzato tutti i vestiti, grazie a Patrizia Troiano, responsabile dell’Azione Cattolica ed alla disponibilità di Alessandra Scavone,  un grazie speciale anche  a tutti voi. Una comunità unita è un paese che cresce” – ha dichiarato a margine dell’evento il Sindaco Anna Maria Scalise.

Categorie: 
Condividi: