A Ruoti operativa da una settimana la residenza per anziani “Il Sorriso”.

01 Dic2017

E' stata inaugurata nel maggio scorso, alla presenza del deputato PD Roberto Speranza, la residenza per anziani “Il Sorriso” di Ruoti.

Una struttura nuova, pronta ad accogliere gli anziani del paese e dei centri limitrofi. Una opportunità in più per chi volesse affidarvi i propri cari.

Entrata in funzione la settimana scorsa, la struttura, ha una capienza di 18 posti letto e rappresenta una importante opportunità lavorativa per il paese, giacchè, nel proprio organico, ha inserito 8 cittadini ruotesi.

Raggiunto telefonicamente, il proprietario e responsabile della casa di riposo, Giuseppe Teta, ha dichiarato:

Ho deciso di investire su questo territorio poiché privo di strutture di assistenza agli anziani. Ci occuperemo di loro, li affiancheremo nelle attività quotidiane,  offriremo loro assistenza infermieristica e medica.

 

Oggi è un giornata importante per Ruoti, -  ha dichiarato il Sindaco Scalise - non solo perché si sta rendendo operativa la nostra struttura residenziale per anziani ma anche perché si è concretizzato un importante lavoro portato avanti negli anni dalla precedente amministrazione presiedute dal sindaco Angelo Salinardi.

Con la consapevolezza che anche l’attività di questa struttura può contribuire alla rivitalizzazione del nostro piccolo paese.

Sono convinta infatti, - ha concluso - che anche una struttura di questo tipo possa contribuire  a ricreare/rigenerare quel ”popolo che manca”.

Categorie: 
Condividi: