Ruoti ospita il Rotary Club e promuove il suo territorio

05 Nov2018

Un momento di condivisione culturale e sociale quello che si è tenuto sabato, nella sala consiliare, dalle ore 19.00. La comunità di Ruoti ha ospitato il Club Rotary di Molfetta (BA) con il suo presidente Michele Catalano e il presidente del Rotary Club Potenza Torre Guevara Gianfranco Apostolo.

Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine e quelle lontane.

Alla promozione sociale, l’Amministrazione Comunale di Ruoti è sempre attenta. Il Gruppo Folk “Miss ‘48” di Ruoti ha allietato la serata con balli e canti popolari propri del territorio.

Le tradizioni culturali e l’amore per la propria terra è un qualcosa che deve essere preservato e tramandato – ha dichiarato il sindaco di Ruoti Anna Maria Scalise – un incontro questo di oggi che ci porta alla promozione dell’integrità e alla comprensione, alla buona volontà e alla pace. Non a caso il simbolo di Ruoti e del Rotary è una ruota, che rappresenta come simbolo un elemento attorno al quale si sviluppa ogni cosa.

Categorie: 
Condividi: