A RUOTI, SECONDO INCONTRO PER L’ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO UNICO EDILIZIO

27 Lug2020

Grande soddisfazione per il secondo incontro tecnico-formativo, tenuto dall’Ingegnere Maggio, per l’attivazione, presso il Comune di Ruoti, della piattaforma informatica per la presentazione telematica delle pratiche edilizie. Erano presenti oltre al Vicesindaco Maria Troiano e l’Assessore all’Urbanistica Franco Gentilesca e i tecnici comunali. 

L’obbligo di digitalizzazione per la P.A. parte già dal 2013 e ad oggi Ruoti è uno dei pochi paesi che con questa attivazione va verso una digitalizzazione completa.

“Un altro tassello si aggiunge alla modernizzazione della macchina amministrativa del Comune; dopo i lavori per la banda ultra larga, adesso è il momento della nuova piattaforma informatica per la presentazione telematica delle pratiche edilizie. Un servizio che, oltre a rendere più semplice la presentazione delle pratiche, mira ad una migliore performance degli uffici per il rilascio di autorizzazioni e permessi” - dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise
“Con questo applicativo – afferma l’Assessore Franco Gentilesca – sarà possibile digitalizzare l’archivio delle concessioni edilizie, permessi a costruire, scia e utilizzare il sistema di cartografia per un certificato di destinazione urbanistica. È stata un’ottima giornata di formazione, tanto che raccogliamo l’invito dei nostri tecnici di una formazione continua con le associazioni di categoria” -conclude Gentilesca.

Categorie: 
Condividi: